Ultime notizie di Economia

45 anni di successo ed eccellenza in campo navale


22 dicembre 2015 - Navalimpianti è una società italiana specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per navi passeggeri e mercantili, militari, offshore e megayacht. Le coperture Navim Skydome rappresentano un valore aggiunto eccezionale, permettendo il pieno impiego della nave in qualsiasi stagione. Costituito nel 1971, il gruppo Navalimpianti ha sede a Ceranesi nell’entroterra di Genova e comprende due filiali principali - una a Genova porto e una a Monfalcone (nei pressi di Trieste), oltre a varie società controllate: Tecnimpianti, con sede a Termini Imerese (Palermo) specializzata soprattutto nella produzione di gru imbarcazioni; Navalimpianti Usa, costituita nel 1993 a Miami, dedita soprattutto all’after-sale service; e Navalimpianti Pula, avviata nel 1996 in Croazia, centro di progettazione specializzato nel design e nella modellazione 3D. Nel 2004 è stato attivato Navalimpianti China, un ufficio di rappresentanza a Shangai dedito ad attività commerciali e di supporto tecnico a cantieri ed armatori dell´area asiatica.

Nel 2007 è stata avviata Tecnimpianti Antwerp in Belgio, prevalentemente dedita al service, nata per soddisfare le esigenze di clienti aventi importanti attività nell´area. Navalimpianti Emirates e Navalimpianti Singapore sono state invece costituite allo scopo di monitorare l’andamento del mercato e seguire più da vicino alcune commesse in essere. Ultima nata del gruppo è Navalimpianti Norge, nuova divisione del gruppo specializzata nell’offshore.
“Il nostro core business è costituito dalla progettazione, costruzione, fornitura e montaggio di gru imbarcazioni di salvataggio, sistemi di movimentazione di carico per navi da crociera, rampe di accesso per autoveicoli e mezzi pesanti destinati a traghetti e RoRo, coperture scorrevoli per piscina delle navi da crociera denominate Navim Skydome e sistemi di bordo per il controllo remoto delle valvole” afferma Veronica Dall'Osso, Marketing & Communication Manager di Navalimpianti. 
Nel 2007 il gruppo ha allargato la sua attività anche agli impianti luce ed elettrici ed è pertanto oggi in grado di offrire una serie di prodotti all´avanguardia specialmente riferiti al settore cruise e yacht, tra cui il sistema per il controllo delle luci, effetti e giochi di luce, e in particolare qualsiasi tipologia di local entertainment system che si desideri montare a bordo. Capacità di diversificare il prodotto e di adattarsi con tempestività alle mutevoli esigenze del mercato anticipandone le richieste hanno reso Navalimpianti un gruppo unico nella progettazione di impianti e attrezzature, presente in modo trasversale ed efficace in tutti i segmenti del settore navale.

In particolare, uno dei punti di forza sviluppato con grande competenza e professionalità negli anni è il servizio di assistenza agli armatori per lavori di manutenzione, riparazione e retrofit, servizio molto richiesto e apprezzato perché assicura l´intervento in qualsiasi momento e in qualsiasi porto di personale altamente qualificato nonché la soluzione anche in navigazione e in tempi limitati di complessi problemi tecnici.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.