Ultime notizie di Economia

Costa Crociere tra i top employers Italia


26 febbraio 2016 – Costa Crociere si conferma per il terzo anno consecutivo tra le migliori aziende italiane per le condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti, ottenendo la prestigiosa certificazione “Top Employers 2016” da parte del Top Employers Institute. La certificazione Top Employers viene assegnata ogni anno sulla base di un’attenta analisi effettuata dal Top Employers Institute, frutto della comprovata esperienza internazionale dell’istituto e di una metodologia critica e indipendente.

Il processo di certificazione comprende nove macro aree, individuate per valutare i livelli qualitativi delle aziende nell’ambito delle risorse umane: gestione dei talenti, pianificazione, inserimento dei neoassunti, performance management, opportunità di carriera, cultura aziendale, apprendimento e sviluppo, retribuzione e benefit, sviluppo della leadership.

 Solo le aziende che superano tutte le fasi del processo di certificazione e che rispondono ai severi standard richiesti sono autorizzate ad utilizzare il titolo e il marchio di certificazione Top Employers, della durata di un anno.

 Anche quest’anno il Top Employers Institute ha riconosciuto a Costa Crociere risultati di assoluta eccellenza, grazie al continuo miglioramento delle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali, e alle proprie strategie di gestione del personale.

 Costa Crociere si caratterizza per avere uno staff giovane ed internazionale, proveniente da 70 paesi diversi e composto da oltre 19.000 dipendenti, di cui oltre 17.500 impegnati sulle 15 navi in servizio e circa 1.500 assunti negli uffici di terra.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.