Ultime notizie di Economia

Il Propeller Milano incontra Benjamin Wong


26 febbraio 2016 - Si è tenuto Martedì 23 febbraio presso la sede del Propeller Milano l’incontro fra Benjamin Wong, Capo della divisione Trasporti di Invest Hong Kong e i Soci del Propeller Milano. Benjamin Wong, ha tenuto una presentazione sulle grandi opportunità che offre il Paese Asiatico che per la sua posizione strategica è la porta d’accesso per oltre 4.3 milioni di consumatori per un valore di oltre 14 miliardi di euro.

Dopo aver evidenziato gli aspetti legali e fiscali di Hong Kong, Mr Wang ha approfondito le potenzialità delle infrastrutture, le opportunità per le aziende italiane nel settore dei trasporti, della logistica e dei servizi marittimi in tutta l’Asia soffermandosi in particolare sul progetto One Belt, One Road (OBOR), ossia la combinazione del corridoio terrestre, Silk Road Economic Belt, e di quello marittimo, la Maritime Silk Road del 21esimo secolo.

La Cina, per il progetto OBOR, ha già stanziato fondi per un valore di 100 miliardi di dollari: 40 miliardi per il Silk Road Fund in Asia Centrale, 50 miliardi per nuova Banca Asiatica di investimento per le infrastrutture (AIIB) e 10 miliardi per Nuova Banca di Sviluppo, guidata dai BRICS. Il progetto potenzialmente coinvolge un’area che rappresenta il 55 % del PIL del mondo, il 70 % della popolazione mondiale e il 75 % delle riserve energetiche conosciute.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.