Ultime notizie di Economia

Sardegna: "Successo al Seatrade di Miami"


18 marzo 2016 - Si è svolta a Miami nell’ambito del Seatrade, la conferenza stampa alla presenza dell’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas, del Commissario dell’Autorità Portuale di Cagliari Com.te Roberto Isidori, dell’AD di Cagliari Cruise Port Antonio di Monte.

E’ intervenuto l’Assessore Regionale al Turismo Francesco Morandi. Nel corso della conferenza è stato annunciato il conseguimento del prestigioso riconoscimento della Commissione Europea attribuito a Cagliari e al Sud Sardegna quale prima meta turistica sostenibile europea per il 2016, risultato ottenuto grazie alle politiche attivate dall’Amministrazione Comunale sul tema della sostenibilità.

 Nelle prime due giornate di Fiera, i rappresentanti delle maggiori compagnie di crociera e tour operators hanno visitato lo stand Sardegna, mostrando grande apprezzamento, tra l’altro, per i miglioramenti infrastrutturali del Molo Rinascita, sia per quanto riguarda l’installazione dei nuovi parabordi utili a garantire l’ormeggio in sicurezza anche delle navi più grandi, sia per quanto riguarda la già avviata costruzione del terminal crociere, che sarà presumibilmente completato nel prossimo mese di maggio.

Questo consentirà di consolidare e accrescere il traffico di passeggeri che sceglieranno di iniziare la prossima vacanza in nave, imbarcandosi dal porto di Cagliari, anche grazie alla straordinaria vicinanza con l’aeroporto. Sono state gettate le basi per l’organizzazione di un nuovo educational tour dedicato agli shorexcursion managers (responsabili delle escursioni) dei gruppi armatoriali stranieri, sull’onda del successo della precedente edizione e delle richieste che sono state espressamente formulate nel corso degli incontri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.