Ultime notizie di Economia

The future of italian heritage

24 marzo 2016 - Dal 12 al 17 aprile 2016 torna il Fuori Salone di CNA, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa che, con l’evento The Future of Italian Heritage, Innovation & Design Meet the Excellence, porta a Milano l’artigianato e l’eccellenza del made in Italy.

La location è prestigiosa: Opificio 31, in Via Tortona nel Distretto milanese di riferimento della Milano Design Week, evento internazionale di riferimento. Protagonista: il materiale e la sua lavorazione. L’eccellenza dell’artigianato

Il logo della manifestazione è un’ape, l’animale laborioso per eccellenza, simbolo di operosità, qualità e creatività. E’ proprio all’alveare che si ispira il concept del progetto, un percorso espositivo che accompagna il visitatore all’interno di cinque isole , cinque diverse ambientazioni che raccontano il patrimonio dell’artigianalità italiana in grado di guardare al futuro con ricerca ed innovazione.

Una collettiva di aziende provenienti da tutta Italia che, nei diversi settori di riferimento, comporranno lo spazio espositivo con suggestioni artistiche e scenografiche. Il 13 e 14 aprile, all’interno della location, saranno realizzati incontri B2B tra le imprese del nostro territorio e quelle estere con lo scopo di favorire la cooperazione internazionale.

Promotore ed organizzatore è l’Enterprise Europe Network, una delle più grandi reti del mondo finanziata dalla Commissione Europea per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e misurarsi su scala internazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.