Ultime notizie di Economia

Brescia - Incoming buyer program 2016


17 aprile 2016 - Nuove opportunità di affari per le imprese bresciane che intendono approcciare i mercati internazionali. Prende infatti avvio l'iniziativa “Incoming buyer program 2016” che, nel periodo compreso tra giugno e novembre, prevede l'organizzazione, presso la Camera di Commercio di Brescia, a cura dell'Azienda Speciale Pro Brixia, di 5 giornate di incontri d'affari gratuiti con selezionati buyers provenienti da tutto il mondo.

L'iniziativa, promossa dal sistema camerale lombardo, prende spunto da quanto realizzato con successo lo scorso anno nell’ambito dell’Incoming Buyer Expo 2015, importante iniziativa che ha coinvolto, complessivamente, oltre 800 imprese lombarde e permesso – durante i sei mesi dell’Esposizione Universale - la realizzazione di circa 5.000 incontri b2b. In dettaglio, la Camera di Commercio di Brescia propone la partecipazione alle seguenti giornate evento, durante le quali, per le imprese dei settori sotto elencati, sarà possibile incontrare in modalità b2b controparti estere selezionate e interessate a prodotti specificamente individuati :
- 28/06/16 enoagroalimentare: vino, olio, alimenti e bevande
- 13/07/16 macchinari: macchine agricole
- 13/09/16 edilizia: maniglie, rubinetteria
- 22/09/16 edilizia: pavimentazioni, piastrelle, porte, serramenti, laterizi
- 17/11/16 subfornitura: minuteria metallica, componentistica elettromeccanica Incoming buyer program 2016 è stata quest'anno estesa anche a prodotti che non avevano trovato uno specifico spazio nel corso dell'edizione di “Incoming EXPO 2015”.

Grazie al coinvolgimento di buyers qualificati ed aziende del nostro territorio opportunamente profilate secondo l'interesse manifestato dagli stessi, vi sarà la concreta opportunità di creare le premesse per l'avvio di nuove relazioni commerciali a livello internazionale. Per le aziende bresciane aderenti al progetto è prevista, senza alcun costo da sostenere, l'organizzazione di agende di incontri d’affari con qualificati buyer esteri in location attrezzata per incontri b2b, un servizio di interpretariato e di assistenza durante gli incontri stessi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.