Ultime notizie di Economia

Un futuro di energia pulita è realizzabile


16 aprile 2016 - Come le Hawaii si apprestano ad affrontare il complesso passaggio da un passato basato sui combustibili fossili ad un futuro fatto di energia pulita, Solar Impulse e ABB stanno dimostrando che le rinnovabili sono una fonte di energia affidabile.

Volando intorno al mondo utilizzando solo energia solare, Solar Impulse ha già dimostrato che è possibile produrre una fornitura di energia elettrica stabile utilizzando 24 ore su 24, sette giorni su sette energia solo da fonti rinnovabili. ABB sta attualmente aiutando comunità remote e isole come le Hawaii a raggiungere e a sostenere i propri bisogni energetici integrando in rete tecnologie di energia rinnovabili e pulita.

Alimentato solo da energia solare, Solar Impulse inizierà presto la seconda parte del suo epico viaggio di 40.000 chilometri attorno al mondo decollando dall’aeroporto di Kalaeloa nelle Hawaii alla volta della terraferma negli Stati Uniti. Lo stato di Aloha è un leader fra i 50 stati statunitensi nell’impegno ad alimentare al 100 per cento le sue isole con fonti energetiche rinnovabili entro il 2045.

La tecnologia ABB sta già aiutando le Hawaii per il raggiungimento di questo obiettivo grazie alla presenza di un sistema di batterie di stoccaggio di energia nell’isola di Kauai che aiuta a mantenere un’alimentazione stabile e fornisce un backup immediato in caso di interruzioni impreviste.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.