Ultime notizie di Economia

Bufala Fest sul Lungomare di Napoli

28 maggio 2016 - Si svolgerà dal primo al 5 giugno, sul lungomare di Napoli tra piazza Vittoria e piazza della Repubblica, la seconda edizione del Bufala Fest, la manifestazione interamente dedicata alla valorizzazione della filiera bufalina e dei suoi prodotti.

 Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, che ha visto ben 100mila visitatori, questa edizione raddoppia: 2mila metri quadri di gusto, con il cuore della manifestazione alla rotonda Diaz, dove verrà allestito il palco sul quale si alterneranno show cooking e spettacoli. Oltre 60 gli espositori, di cui 55 dell’area food. Tra le novità di quest’anno i pranzi e le cene a numero chiuso curati da chef stellati campani.

La manifestazione è promossa dall'Associazione Filiera Bufalina, presieduta da Renato Rocco, ed è patrocinata dalla Regione Campania, Comune di Napoli, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dal Consorzio Mozzarella di Bufala Campana dop, Slow Food Campania, Onaf (Organizzazione nazionale Assaggiatori Formaggi), Ais Napoli ed alcuni sponsor privati, tra cui Fratelli La Bufala. Non mancheranno convegni e testimonianze di chef stellati sulle qualità organolettiche e salutari delle produzioni bufaline.

Nel corso della kermesse si alterneranno anche i bambini delle scuole primarie che saranno informati sulla buona alimentazione; una grande opportunità tenuto conto che la Campania nella fascia di età giovanile conta il più alto numero di obesi del Paese.

A tale proposito, sarà presentata la Carta per i diritti alimentari dei bambini, un documento che rappresenta un importante vademecum per i genitori, insegnanti e ristoratori di qualsiasi grado e professione perché fissa i diritti alimentari che devono essere rispettati per garantire una sana nutrizione dei bambini. Da qui nascerà il menu Fratelli La Bufala per i più piccoli che sarà adottato da tutti i 63 ristoranti (50 in Italia e 13 all’estero) della catena nel mondo.
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.