Ultime notizie di Economia

Duci: “Ok il via alla riforma… ma ora acceleriamo sui presidenti”


29 luglio 2016 - Soddisfazione per l’approvazione del decreto che segna l’avvio della riforma dei porti; forte preoccupazione per le voci insistenti riguardo a un rinvio nella scelta dei presidenti che dovranno essere posti alla guida delle nascenti autorità di sistema portuale e quindi per il rischio di prolungare il commissariamento delle vecchie AP e generare situazioni di stallo operativo e decisionale.

Questo il commento a caldo del presidente di Federagenti, Gian Enzo Duci, dopo l’approvazione da parte del Consiglio di ministri del decreto legge sulla riforma della portualità italiana.
“Il primo passo - ha affermato Duci - è stato compiuto, ma ora le scelte dei nuovi presidenti, dovranno essere coerenti con l’attribuzione di grandi poteri a questa figura dalla cui capacità professionale deriverà una importante percentuale di successo futuro del porto e del sistema logistico che sul porto insiste. E auspichiamo che queste scelte possano essere anticipate già nel momento di nomina dei commissari”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.