Ultime notizie di Economia

Via libera al controllo comune di Ferrari Financial Services AG


4 agosto 2016 - La Commissione europea ha approvato, a norma del regolamento UE sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo comune della tedesca Ferrari Financial Services AG da parte delle italiane Fiat Chrysler Automotive Bank e Ferrari Financial Services S.p.A.

Ferrari Financial Services AG offre soluzioni di finanziamento per l'acquisto di automobili Ferrari a clienti privati e aziende in Belgio, Francia, Germania, Svizzera e RU. Fiat Chrysler Automotive offre diversi tipi di prodotti di finanziamento e assicurativi per l'acquisto di autovetture e veicoli commerciali leggeri, principalmente del gruppo Fiat-Chrysler in diversi paesi dello Spazio economico europeo. Ferrari Financial Services S.p.A. è una holding, controllata in ultima istanza da Ferrari, le cui attività operative si limitano al finanziamento di automobili Ferrari ad un numero limitato di clienti in Italia.

 La Commissione ha concluso che la proposta di acquisizione non pone problemi di concorrenza, alla luce del numero limitato di quote di mercato combinate risultanti dall'operazione e della presenza di numerosi fornitori alternativi che offrono finanziamenti auto. L'operazione è stata esaminata secondo la procedura semplificata d'esame delle concentrazioni dell'UE.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.