Ultime notizie di Economia

Caraibi, il sito industriale che diventerà una riserva marina


16 settembre 2016 - MSC Crociere annuncia che nei prossimi giorni avrà ufficialmente inizio l’opera di riqualificazione dell’esclusiva riserva marina di Ocean Cay MSC Marine Reserve. Un progetto ambizioso e affascinante comunicato nei mesi scorsi e ora ulteriormente arricchito, che vedrà la sua conclusione, e dunque l’apertura al pubblico, non più a dicembre 2017 ma circa un anno dopo. Gli scali di MSC Seaside e di MSC Divina inizialmente previsti per dicembre 2017 - saranno quindi sostituiti con Nassau.

La realizzazione di Ocean Cay MSC Marine Reserve consiste in un progetto complesso che indurrà un’evoluzione positiva dell’economia locale - da un’economia basata sullo sfruttamento delle risorse a un sistema fondato sulla loro conservazione. Lavorando in stretta collaborazione con il Governo delle Bahamas e con un team di ecologisti, infatti, MSC Crociere si propone l’ambizioso obiettivo di trasformare un sito industriale che ospitava una cava per l’estrazione della sabbia in una fiorente riserva marina che coesisterà con l’ecosistema locale.

Con un ingente programma di riassetto naturalistico verranno piantate in tutta l’isola oltre 80 specie di piante indigene, tra cui il corniolo giamaicano, le mangrovie rosse, nere e bianche e le convolvulacee. Il villaggio sarà costruito per essere architettonicamente fedele alla tradizione bahamiana, mentre i bar e ristoranti offriranno anche le specialità locali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.