Ultime notizie di Economia

Edizione da record per la Rolex Swan Cup


13 settembre 2016 - Ogni due anni dal 1980 ad oggi, una flotta numerosa e variegata di yacht del cantiere Nautor's Swan si ritrova a Porto Cervo per partecipare al loro biennale raduno: la Rolex Swan Cup. Nel corso degli anni la flotta è cresciuta, il cantiere ha varato più di 2000 scafi e sono stati aggiunti nuovi modelli one-design e cruiser-racer.

Tuttavia lo spirito della Rolex Swan Cup è rimasto immutato negli anni. Gli armatori di questo naviglio arrivano da tutto il mondo - alcuni con afterguards di professionisti, alcuni con gruppi di amici come membri dell'equipaggio - e puntualmente si ritrovano a Porto Cervo per mettersi alla prova sul noto campo di regata al largo della Costa Smeralda.

Eppure, quando arriva la sera, la rivalità sul campo di regata viene dimenticata lasciando il posto all'entusiasmo condiviso, tra vecchi e nuovi amici, che si riuniscono per rilassarsi in occasione degli eventi serali unici organizzati dallo Yacht Club Costa Smeralda, Nautor ed il title sponsor Rolex. Il 2016 si preannuncia un'edizione molto speciale dato che segna il 50 ° anniversario della fondazione del cantiere Nautor's Swan e accoglie una flotta record di 125 imbarcazioni.

La più grande flotta Swan mai riunita prima a Porto Cervo sarà divisa in sei categorie: Swan Maxi Class (80 piedi e oltre), Swan Mini Maxi Class (tra i 56 e 80 piedi), Swan Grand Prix Class (56 piedi massimo), Sparkman & Stephens Class, Club Swan 42 Class e Swan 45 Class - in competizione qui per il loro Campionato Mondiale annuale. Specchio della celebrazione del 50° anniversario del cantiere finlandese, all'interno della divisione Grand Prix, troviamo gli ultimissimi one-design ClubSwan 50, realizzati appositamente per festeggiare l'importante traguardo raggiunto e progettati dall'architetto navale Juan Kouyomdjan.

La svedese Ladykiller, il francese Genapi e Cuordileone di Leonardo Ferragamo, Chairman del cantiere Nautor's Swan, sono i tre partecipanti all'evento che rappresentano questa linea e, proprio in occasione della Rolex Swan Cup, faranno il loro debutto in regata.

La storica Classe di barche disegnata da Sparkman & Stephens, la più numerosa in gara, vanta tra le sue imbarcazioni il primo Swan realizzato, il celebre Swan 36 Tarantella, testimonianza tangibile della storia del cantiere negli anni, completamente ristrutturato. Gli Swan 45 saranno impegnati a contendersi il titolo di Campione del Mondo della Classe. Il favorito è la stella Earlybird, già quattro volte Campione, che dovrà vedersela con gli altri 15 pretendenti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.