Ultime notizie di Economia

Il Porto di Cagliari al Seatrade Cruise Med di Tenerife

23 settembre 2016 - L’Autorità Portuale di Cagliari sta partecipando a Santa Cruz di Tenerife all’undicesima edizione di Seatrade Cruise Med, la più importante fiera del settore crocieristico in Europa. Sull'isola sono presenti le principali compagnie di navigazione del mondo, delegazioni di società portuali internazionali, operatori turistici, armatori e società di classificazione navale e agenti di viaggi. Nello stand dell’Autorità portuale, patrocinato dal Comune di Cagliari, sono inoltre presenti i rappresentanti della società terminalista Cagliari Cruise Port.

 Per il commissario straordinario, Comandante Roberto Isidori “a Tenerife il porto di Cagliari si presenta con dei numeri di tutto rilievo. Negli ultimi anni il nostro porto ha avuto eccezionali tassi di crescita, diventando il primo scalo sardo; in tale contesto la Sardegna si colloca attualmente al 7° posto in termini di crocieristi in transito nel nostro Paese con circa 507 mila turisti attesi per il 2016. Proprio in questi giorni è in corso di definizione, con le diverse compagnie presenti in fiera, il calendario per il prossimo anno che si prevede possa superare numeri record del 2016”.

Per Valeria Mangiarotti, Responsabile Marketing dell’AP “Cagliari come green port - precisa Mangiarotti – sta destando grande interesse in particolare per i progetti legati al GNL, in cui la Sardegna potrebbe giocare un ruolo da apripista nazionale, viste anche le nuove navi messe in cantiere da primarie compagnie con Costa ed MSC, che hanno grande attenzione per la sostenibilità ambientale. Da questa fiera andiamo via più forti, con prenotazioni importanti per tutto il 2016 e con la conferma di Costa Crociere che continuerà a scalare Cagliari con Costa Diadema e Costa Pacifica per tutto il 2017”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.