Ultime notizie di Economia

YOURSAILOR servizi h24 per la nautica nel Mediterraneo

2

6 settembre 2016 - Si è svolta in occasione del Salone Nautico di Genova la presentazione ufficiale di YOURSAILOR, il nuovo portale del turismo nautico nel Mediterraneo progettato e realizzato da Mediterranean Yacht Ship Assistance, società collegata con Sailornet. Sailornet integrerà nella propria centrale operativa h24 i servizi on line Yoursailor, sistema aggiornato in tempo reale a supporto alla navigazione in tutta l’area del Mediterraneo.

 YourSailor.com, portale multicanale e multilingua, si struttura su tre principali macro aree, rivolte alla pianificazione dell’itinerario, al controllo meteo e all’eventuale richiesta di assistenza, garantendo una navigazione sicura e informata. Il diportista può pianificare la crociera, salvare i diversi punti di interesse sulla rotta selezionata e consultare le informazioni geolocalizzate nel raggio di 30 miglia (ampliabile o riducibile) dalla propria posizione.

E’ possibile anche individuare mete di interesse naturalistico, storico e architettonico lungo la costa, le normative locali e tutti i servizi principali, tra cui ad esempio la disponibilità di farmacie o punti di interesse legati al lifestyle. Il tutto può essere salvato e utilizzato anche off line.

 Il sistema permette l’utilizzo di una mappa “intelligente” per lo svolgimento delle operazioni connesse alla condotta della navigazione: il controllo di un percorso costiero l’atterraggio e il raggiungimento di un approdo o di un ancoraggio il controllo di zone di pericolo o di divieto e ostacoli il raggiungimento di siti di particolare bellezza e interesse lungo il percorso La gestione geolocalizzata consente di richiedere assistenza tecnica per l’imbarcazione, con evidenza delle strutture idonee all’intervento secondo il tipo di avaria e di strumentazione di bordo.

 Nella sezione di controllo meteo, è invece disponibile un accesso alla consultazione di mappe di previsioni, relative a tutti gli indicatori tecnici che influenzano la navigazione, selezionabili per periodi di tempo di 3 ore per il giorno in corso, quello successivo e per il terzo giorno limitatamente al dato di tendenza riferito alle 12:00. Vento Mare Pressione Temperatura Copertura nuvolosa Precipitazioni

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.