Ultime notizie di Economia

Smart Mobility World 2016


26 ottobre 2016 - La quarta edizione di Smart Mobility World 2016 si è conclusa con un’ottima risposta di pubblico e operatori. Oltre 3.000 visitatori hanno potuto incontrare 116 sponsor, espositori e partner, partecipare a 12 sessioni con oltre 120 relatori, per un’offerta ricca e qualificata di conferenze internazionali, convegni tematici, workshop tecnici, case history e test drive interamente dedicati ai temi della mobilità smart. Si è svolta in questa occasione anche la seconda edizione di Taxi Tech Forum, che ha affrontato le principali problematiche legate al settore del trasporto pubblico su autovettura.

 Oltre 100 i giornalisti presenti, in rappresentanza delle maggiori testate stampa e tv nazionali, intensa l'attività mediatica sui social (#SMW16) a copertura delle principali sessioni di dibattito, completata da una sessione di formazione sull’Auto Connessa promossa da UIGA e Ordine dei Giornalisti. L’edizione 2016 di Smart Mobility World ha inoltre ospitato il Premio Auto Europa UIGA 2017 (con la vittoria di Alfa Romeo con Giulia), tradizionale momento di incontro dei giornalisti italiani dell’automotive, con le relative prove su pista e su strada dei modelli proposti dalle case automobilistiche.

Lo Special Award Sustainability 2017 è andato a Duferco Energia SpA, società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano, in particolare con il brand DUE Energie (particolarmente attivo nel mercato della mobilità elettrica) per l’impegno a favore dell’ambiente e allo sviluppo di una politica di sviluppo sostenibile. Lo Special Award Innovative Technology 2017 è stato assegnato a Niinivirta Transport SpA, prima società del settore logistica a offrire un parco veicoli medio-pesanti a “emissione zero” e “rumore zero”, 100% elettrici, con peso a pieno carico di 10 tonnellate e 250 km di autonomia, particolarmente adatti alle consegne nei centri storici e nelle ZTL.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.