Ultime notizie di Economia

Precisazioni di Guido Grimaldi, Presidente ALIS


22 Novembre 2016 - Guido Grimaldi, Presidente di ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, risponde ad alcune affermazioni pubblicate nei giorni scorsi in merito all’ALIS: “Innanzitutto si riporta erroneamente il numero dei soci fondatori identificandolo in 30 aziende invece delle reali 40 che, come è opportuno che si sappia, rappresentano l’eccellenza ed il gotha del settore logistico in Italia. Per giusta informazione di tutti, comunichiamo che delle Aziende fondatrici, quelle dell’autotrasporto costituiscono un parco veicolare di oltre 50.000 veicoli che è un numero di rilievo che ha un peso importante nel settore.

Con l’occasione comunico inoltre che l’ALIS, bensì sia nata da poco ha già riscosso un grande successo: in meno di trenta giorni oltre 300 Aziende di tutta Italia hanno aderito al nostro progetto ed il trend è in assoluta crescita. Ogni settimana il numero di grandi, medie e piccole imprese che desiderano associarsi aumenta vertiginosamente e per una giovane associazione mi sembra certamente un fenomeno degno di nota che manifesta l’esigenza di tutte quelle realtà che vogliono farsi rappresentare in maniera innovativa e concreta.

Mi sembra riduttivo nonché errato sostenere quindi che l’ALIS non abbia una forte rappresentatività nel settore. Nella storia dell’evoluzione, c’è sempre stato qualcuno di obsoleto e privo di visione che non ha capito progetti innovativi. Purtroppo capiamo che queste innovazioni non possono essere comprese da tutti poiché ALIS non è una generazione, ma 30 anni avanti alle altre associazioni. ALIS comprende l’evoluzione del settore ed il progresso dei mercati e rappresenta tutti coloro che intendono dare voce alle proprie esigenze in una visione sistemica.

Questo è possibile grazie ai nostri soci, imprenditori determinati, che credono in questo nuovo ed importante progetto a vantaggio di tutti gli associati. Le nostre azioni concrete, unite alla nostra convinzione e determinazione contribuiranno al miglioramento dell’intera filiera logistica poiché oggi ALIS è una realtà concreta che non si fermerà qui essendo l’espressione di un settore che sta rispondendo prontamente a questa ondata di novità dalla quale vuole evidentemente farsi rappresentare”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.