Ultime notizie di Economia

Wärtsilä e ENGIE punta ai mercati di GNL su piccola scala in via di sviluppo


11 novembre 2016 – Wärtsilä ha firmato un Protocollo d'Intesa con la produttrice multinazionale francese di energia ENGIE per sviluppare soluzioni e servizi all’interno del settore economico del GNL su piccola scala. Questa cooperazione comprende quattro settori: GNL per navi, distribuzione di GNL su isole e zone remote, GNL per i servizi per la generazione di energia, e GNL su piccola scala e bioliquefazione. Sia Wärtsilä che ENGIE si impegnano a favore di un'economia a bassa emissione di carbonio, e lo spostamento dell'attenzione verso soluzioni che prevedono l'uso di GNL è visto come un importante passo in questa direzione.

Grazie a questa partnership, le due società combineranno la competenza tecnica e l’offerta EPC (Engineering, Procurement and Construction) di Wärtsilä con la competenza tecnica di ENGIE e la sua esperienza nella distribuzione e commercializzazione del gas naturale liquefatto. L’offerta comprende anche i servizi di gestione e manutenzione.
“ENGIE ha assunto una posizione chiave nel mercato del GNL su piccola scala. Questo accordo con Wärtsilä aiuterà a sviluppare soluzioni innovative che prevedono l’utilizzo di GNL su piccola scala con un minor tempo di implementazione e un conseguente incremento della competitività," afferma Jean-Marc Leroy, Managing Director della Catena di Produzione di Gas di ENGIE.
 "Siamo entusiasti di lavorare con ENGIE per sviluppare nuove forme di energia sostenibile per i nostri clienti e per la società in generale. Questa cooperazione rappresenta un importante passo avanti verso l'obiettivo di ampliare il mercato di Wärtsilä nel campo del GNL, dalla piccola alla media scala”, afferma Alexandre Eykerman, Vice Presidente LNG Solutions di Wärtsilä.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.