Ultime notizie di Economia

Supporto alla navigazione marittima di Izmit in Turchia


10 dicembre 2016 - Inaugurato nei giorni scorsi a Izmit, in Turchia, il centro di supporto alla navigazione e al traffico marittimo realizzato da Leonardo-Finmeccanica. Presenti alla cerimonia i Ministri turchi della Difesa, Fikri Isik, e dei Trasporti, Ahmet Arslan. Il sistema consentirà di monitorare il traffico marittimo dell'area e garantirà un efficace controllo delle attività di pesca.

 La soluzione è composta da due sottosistemi: il Vessel Traffic Services System Regionale (RVTSS) che monitora i golfi di Izmit, Izmir, Iskenderun e Mersin, caratterizzati da un intenso traffico navale di merci e persone; il Vessel Traffic Management Centre (VTMC) installato ad Ankara, grazie al quale è possibile disporre di un quadro integrato e completo del traffico in mare.

Il sistema di controllo del traffico marittimo (Vessel Traffic Management System - VTMS) di Leonardo è la soluzione tecnologicamente più avanzata oggi disponibile sul mercato. Garantisce la sicurezza delle coste e dei confini marittimi di ampie aree geografiche e il monitoraggio dell'ambiente marittimo e supporta le operazioni di soccorso e ricerca in mare. Il VTMS è disponibile in versione fissa e mobile ed è in grado di assicurare la copertura e la gestione di vaste zone, come il bacino del Mediterraneo che, con oltre 7000 kilometri di costa monitorati, rappresenta l’applicazione più ampia del sistema.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.