Ultime notizie di Economia

Adriatic Sea Forum a Budva, in Montenegro


23 febbraio 2017 - Il 27 e 28 aprile prossimi sbarca a Budva, in Montenegro, la terza edizione di Adriatic Sea Forum – cruise, ferry, sail & yacht, evento internazionale itinerante dedicato al turismo via mare in Adriatico ideato da Risposte Turismo.

Oltre 200 i partecipanti attesi per una due giorni di confronto, business networking e approfondimento divenuta un punto di riferimento per tutti gli operatori dei comparti crociere, traghetti e nautica operanti nell’area adriatica. Discutere assieme sul futuro sviluppo dell’Adriatico, permettere agli operatori di far parte del suo processo di valorizzazione e contribuire a rendere i vari stakeholder pronti a cogliere benefici e vantaggi che da esso potranno derivare.

 E ancora, promuovere la condivisione di idee e conoscenza, facilitare lo sviluppo di nuovi progetti comuni e strategie e creare occasioni di incontro per tutti gli operatori dei comparti crociere, traghetti e nautica (vela e motore) operanti nell’area. Questi, in sintesi, gli obiettivi principali di Adriatic Sea Forum – cruise, ferry, sail & yacht, evento internazionale itinerante dedicato al turismo via mare in Adriatico ideato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza a servizio della macro-industria turistica – in programma giovedì 27 e venerdì 28 aprile a Budva (Montenegro) nella cornice dello Splendid Conference & Spa Resort, lo spazio convegni più grande del Montenegro.

L’evento è dal 2013 l’appuntamento di riferimento per il maritime tourism in Adriatico, un'area che vede, ogni anno, movimentati in oltre 40 porti circa 5 milioni di crocieristi e oltre 17 milioni di passeggeri su ferry e che, per quanto riguarda la nautica, offre nelle sue coste più di 300 marine per un totale di circa 80.000 posti barca. Giunto alla terza edizione dopo il successo delle prime due svoltesi, rispettivamente, a Trieste (2013) e a Dubrovnik (2015), che hanno coinvolto in totale oltre 500 delegati e quasi 100 relatori internazionali, Adriatic Sea Forum è organizzato quest’anno in partnership con l’Ente Nazionale del Turismo del Montenegro, il Ministero dello Sviluppo Economico e del Turismo del Montenegro e l’Ente per la Gestione delle Coste del Montenegro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.