ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

EDITORIALE

EDITORIALE - 13 settembre 2017 - In questi giorni si sta definendo la sorte di Fincantieri, forse unico “gioiello” globale dell’industria italiana (20 cantieri navali sparsi per il mondo). Potrebbe essere l’ennesimo capitolo della saga che vede i riders (razziatori? Lo so che non si traduce così, però..) francesi all’assalto di quel che resta ........leggi tutto

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


5 aprile 2017 - La Escola Europea de Short Sea Shipping ha celebrato al Porto di Barcellona il proprio Comitato Direttivo per valutare lo stato del centro di formazione e conoscere le proposte docenti e di attività per l’anno 2017. Il presidente della Escola e del Porto di Barcellona, Sixte Cambra, ha presieduto la riunione, alla quale hanno preso parte anche il presidente dell'Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale – Porto di Genova, Paolo Emilio Signorini; il direttore della Escola, Eduard Rodés; il rappresentante del Gruppo Grimaldi, Luigi Ranauro; e il rappresentante di GNV, Antonio Pedevilla. Nella riunione annuale della Escola sono state analizzate e valorate le azioni sviluppate nello scorso esercizio, durante il quale sono stati organizzati un totale di 64 corsi che hanno riunito 2.157 partecipanti provenienti da Europa, America e Africa, e che hanno superato in un 100% le cifre ottenute nel 2015. La diversità delle nazionalità degli alunni è stata ancora una volta uno degli elementi più salienti, frutto del prestigio internazionale conquistato dalla Escola grazie al suo sforzo per diffondere la propria offerta formativa oltre l’ambito euromediterraneo. In questo senso, è da sottolineare l’avvio del progetto MOS Maghreb, che programmerà corsi specifici per studenti e professionisti della logistica provenienti da Algeria, Tunisia e Marocco. Il corso pilota del programma è stato realizzato l’anno scorso con partecipanti tunisini e la nuova edizione è già stata programmata per il prossimo mese di novembre.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top