ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


19 aprile 2017 - Siamo giunti ad aprile e possiamo iniziare a tirare le prime somme di questo 2017 per quanto riguarda i carichi ed i camion offerti nel primo trimestre dell’anno all’interno della borsa carichi di Wtransnet. Il 2017 è stato un anno che, come è stato detto più volte dai clienti Wtrasnet, si è aperto con un netto miglioramento. Abbiamo potuto infatti constatare un incremento in tutti i settori del trasporto, sia per quanto riguarda i carichi che per quanto riguarda i camion. L’offerta più importante, senza togliere nulla al mercato dell’import/export, è senza dubbio quella che riguarda il nazionale. Vediamo i dati di questi primi tre mesi dell’anno. Importazioni, ovvero carichi e camion con origine Europa e con destinazione Italia.

Il confronto avviene tra il primo trimestre del 2017 e lo stesso trimestre nel 2016. I dati che riguardano le importazioni sono in netta crescita. Si assestano sul 21% per quanto riguarda i carichi e sul 18% per quanto riguarda i camion offerti in borsa. Esportazioni, ovvero carichi e camion con origine Italia e destinazione Europa. Il confronto avviene tra il primo trimestre del 2017 e lo stesso trimestre nel 2016. I dati che riguardano le esportazioni sono anch’essi in forte crescita. Si può contare su un aumento del 13% per quanto riguarda i carichi e su un aumento del 57% per quanto riguarda i camion offerti in borsa.

La borsa carichi si rivela ancora una volta un affidabile specchio del mercato, poiché i dati che possiamo incontrare all’interno del sistema Wtransnet sono in linea con i dati forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico, i quali suggeriscono che l’Italia abbia aumentato sia le importazioni che le esportazioni rispettivamente del 15.5% e del 13.3% (dati relativi al mese di gennaio), per una variazione complessiva del 14.4%. Mercato nazionale italiano, ovvero offerte di carichi e di camion che abbiano con origine e destino l’Italia.

Il confronto avviene tra il primo trimestre del 2017 e lo stesso trimestre nel 2016. La crescita di carichi offerti nella borsa carichi di Wtransnet a livello nazionale è davvero straordinaria, pari ad un 447%. Anche i dati che riguardano i camion si sono assestati su un trend di crescita rispetto all’anno passato.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top