Ultime notizie di Economia

Turismo: per Pasqua previsioni positive

10 aprile 2017 - Indagine previsionale Confesercenti-CST: aumentano arrivi da Russia e Paesi dell’Est, diminuiscono da Cina e Giappone. Località marine e città d’arte in cima alle preferenze degli stranieri. Segnali positivi dal turismo.

Dopo un primo trimestre dell’anno non particolarmente brillante, per le prossime festività di Pasqua è attesa una crescita del +1,2% dei pernottamenti, trainata soprattutto dai turisti stranieri (+2,8%), mentre il flusso di italiani è stimato in calo (-0,5%).

È quanto emerge dall’indagine previsionale dei flussi turistici per la Pasqua 2017 condotta da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Confesercenti su 1.819 operatori della ricettività, sia alberghiera che extra-alberghiera. L’incremento maggiore di pernottamenti dovrebbe riguardare le località lacuali e marine (rispettivamente +3,1 e +3,4%), seguite dalle città di interesse storico artistico (+1,8%).

Le previsioni sono favorevoli sia per gli esercizi extralberghieri (+0,5%) che per le strutture alberghiere (+1,6%), in particolare nei 4 e 5 stelle dove le prenotazioni sono segnalate in forte crescita (+2,8%). In aumento anche i pernottamenti nei 3 stelle (+1,1%), mentre per le strutture con classificazioni inferiori è atteso un leggero calo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.