Ultime notizie di Economia

Logistica: il futuro è digitale e senza confini


22 maggio 2017 - La rivoluzione digitale è stato il tema principale di transport logistic 2017, svoltasi a Monaco di Baviera dal 9 al 12 maggio 2017. Molto acceso anche il dibattito sulle spinte protezionistiche, che rappresentano una minaccia per il commercio internazionale. Il più grande appuntamento mondiale del settore ha registrato un record di presenze.
“La connessione, digitale e senza confini, è stata il tema predominante di transport logistic 2017,” afferma Stefan Rummel, Direttore Generale di Messe München. 
“In fiera abbiamo visto le tecnologie future per veicoli autoguidati, telematica, Smart Data e soluzioni in cloud. Si è inoltre parlato in maniera critica delle spinte protezionistiche a livello nazionale. Le elezioni in Francia, dopo la Brexit e American First, sono un segnale positivo per il mondo della logistica - osserva Rummel, che aggiunge - Lo scambio internazionale di merci, conoscenze e idee è un fattore essenziale per il benessere”. 
Anche Alexander Dobrindt, ministro tedesco dei trasporti e delle infrastrutture digitali, ha sottolineato l’importanza del settore nell’ottica dell’apertura:
“La logistica è e resta una delle chiave della moderna economia. Con la digitalizzazione la logistica entra nella fase di innovazione più interessante degli ultimi decenni e accresce ulteriormente la propria centralità - ha detto Dobrindt - Sviluppi come il commercio online, l’Industria 4.0 e l’Internet delle Cose significano più merci, più trasporti e più logistica”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.