Ultime notizie di Economia

Il nuovo logotipo delle Autorità di sistema portuale


15 giugno 2017 - Ieri nella sede dell’Associazione dei Porti Italiani, il Presidente Zeno D’Agostino ha premiato il vincitore del concorso di idee per la realizzazione del logotipo delle neo-istituite Autorità di Sistema Portuale. Proveniente dall’Accademia delle Belle Arti di Cuneo, il giovane studente Cristian Giordano ha ricevuto una lettera di congratulazioni per la qualità e l’originalità del suo progetto, oltre al premio in denaro di 1.000 euro.

 Il concorso aveva la finalità di procedere alla realizzazione del logo/marchio delle Autorità di Sistema Portuale per la propria comunicazione istituzionale. Il logo/marchio è stato valutato, secondo una griglia di assegnazione del punteggio, da una commissione di dipendenti delle Autorità stesse, nominati dai propri Presidenti, che hanno stilato una graduatoria dei migliori 3 progetti sui 30 pervenuti in maniera anonima in Associazione attraverso il sito internet. Il progetto vincitore è un logo che può essere personalizzato e che si è distinto anche per l’illustrazione che lo studente ha presentato.
A margine della premiazione D’Agostino ha detto: “La necessità di presentare la portualità italiana con un simbolo comune ci ha portato a indire il concorso tra gli studenti delle Accademie delle Belle Arti. Adesso le Autorità hanno tutti uno strumento in più che li unisce, un simbolo grafico che può essere affiancato da altri marchi di tipo commerciale e/o storico portuale. In Assoporti ci era stata fatta presente l’esigenza di trovare uno strumento di comunicazione comune e abbiamo pensato di coinvolgere i giovani”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.