Ultime notizie di Economia

Premio Associazione Alumni Ipe a Emanuele Grimaldi


10 giugno 2016 - Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi, ha ricevuto il prestigioso “Premio Alumni IPE 2017”. La cerimonia ha avuto luogo ieri presso Villa Pignatelli, a Napoli. Il Premio è assegnato ogni anno dall’Associazione Alumni IPE ad una personalità che si sia distinta per il valore imprenditoriale, per l’impegno a valorizzare i giovani talenti e a promuovere lo sviluppo culturale ed economico del Mezzogiorno.

Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi, Presidente della Confederazione Italiana Armatori nonché vice-presidente dell’International Chamber of Shipping, sarà premiato per l’impulso di respiro nazionale e internazionale dato all’omonimo gruppo imprenditoriale, per le attività di promozione sociale della Fondazione Grimaldi e perché costituisce un riferimento per i giovani talenti nel settore armatoriale. Napoletano, classe 1956, sposato con tre figli, ex allievo della Scuola Militare Nunziatella, Emanuele Grimaldi ha conseguito la laurea cum laude in Economia e Commercio alla Federico

II. Durante i suoi decenni di vita professionale spesi ai vertici del gruppo napoletano, il Gruppo Grimaldi si è affermato come leader mondiale nel settore del trasporto di rotabili e passeggeri e della logistica integrata, contribuendo allo sviluppo economico del territorio, alla creazione di occupazione al livello nazionale ed internazionale, e alla promozione a livello mondiale di professionalità napoletane e campane nel settore della logistica. L’AAI - Associazione Alumni IPE è nata nel 2005 allo scopo di mantenere vive le relazioni tra gli oltre 1.000 ex Allievi della Business School che oggi lavorano in Italia e all’estero in 270 aziende in 26 Paesi. L’AAI, tra le diverse attività, ha raccolto 210.000 euro destinati a finanziare 110 borse di studio a giovani laureati meritevoli e per sostenere due progetti di orti urbani a Napoli che hanno coinvolto 50 adolescenti a rischio. I Master Business School IPE, rivolti a giovani laureati in Economia, Ingegneria e Giurisprudenza, raggiungono un placement del 100% a sei mesi dal diploma. Più dell’80% degli Alumni lavora oggi in società di consulenza, banche e assicurazioni, il 20% in aziende, istituzioni pubbliche ed internazionali. Il 40% ha trovato lavoro a Napoli. Seguono Milano, Roma, Londra, Bologna e Torino dove gli ex Allievi hanno costituito comitati locali dell’Associazione per dar vita ad incontri periodici e favorire il confronto tra le diverse esperienze professionali e umane.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.