Ultime notizie di Economia

Barilla rinnova il parco mezzi di trasporto con lng


23 Settembre 2017 – In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, Barilla integra il proprio parco veicolare inserendo nella sua flotta 3 nuovi trattori stradali alimentati da gas metano liquido per il traino di semirimorchi. I nuovi trattori sono dotati di motori che utilizzano la tecnologia LNG (liquefied natural gas) che consente, da un lato, di ridurre le emissioni e, dall’altro, di aumentare la silenziosità.

 I nuovi veicoli consentiranno infatti di abbattere del 70% le emissioni di Ossido di Azoto (NoX), del 99% quelle di particolato (PM) rispetto ai motori di omologazione Euro VI e di ridurre del 15% le emissioni di Co2 rispetto ad un veicolo diesel equivalente. Inoltre, si riduce il livello di rumorosità di 3 Decibel Ponderati. Tutto questo, in linea con la missione aziendale “Buono per Te, Buono per il Pianeta”.

I veicoli saranno utilizzati per le consegne ai magazzini dei Clienti di Barilla delle regioni Lombardia e Veneto, nelle quali sono già attivi distributori di metano liquido. L’utilizzo di tale tipologia di veicoli si incrementerà gradualmente, estendendo il raggio d’azione ad altre regioni d’Italia contestualmente al completamento della rete di distribuzione LNG.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.