Ultime notizie di Economia

Expo Ferroviaria 2017, un’edizione in forte crescita


4 ottobre 2017 – L’ottava edizione di EXPO Ferroviaria si è aperta ieri nel Padiglione 2 di Fiera Milano Rho con la presenza delle principali multinazionali e grandi imprese del settore. Alla rassegna ferroviaria, unico evento fieristico del settore organizzato in Italia, i numeri sono da record: oltre 300 espositori provenienti da 19 paesi, di cui 86 presenti per la prima volta.

 Alla cerimonia di apertura sono intervenuti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli, l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Alessandro Sorte, l’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, il Presidente ASSIFER e Vice Presidente ANIE Maurizio Manfellotto, l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini e l’Amministratore Delegato di Trenord Cinzia Farisé.

EXPO Ferroviaria, organizzata da Mack Brooks Exhibitions, leader mondiale nella gestione di eventi commerciali, è fortemente sostenuta da tutto il settore industriale che vede nell’evento milanese un importante osservatorio e un momento di sintesi sui trend dell’industria ferroviaria: il punto sulle tecnologie e l’innovazione, gli investimenti, le attrezzature complementari, le richieste della politica, il futuro del traffico sia merci che passeggeri.

Per Stephen Brooks, Presidente di Mack Brooks Exhibitions: “La decisione di svolgere la nuova edizione di EXPO Ferroviaria a Milano è stata ben accolta dagli espositori. Siamo lieti di vedere così tante aziende che ne prendono parte per la prima volta, così come l'elevato numero di società straniere che partecipano.

Il mercato ferroviario in Italia rimane chiaramente molto attraente per i fornitori". Milano, uno dei principali snodi ferroviari dell’alta velocità a livello italiano e internazionale nonché centro gravitazionale di tutta la rete nazionale, con un servizio locale e regionale tra i più sviluppati, partecipa a EXPO Ferroviaria con l’eccellenza delle sue strutture.

La zona espositiva comprende l’area infrastrutture, a significare l’importanza di questo settore all’interno dell’industria, e l’area binari che mette in mostra prodotti e attrezzature. La novità di quest’anno è l’area esterna di Fiorenza Trenord, l’impianto di manutenzione più grande in Italia, che consente alle aziende di esporre materiale rotabile presentando i nuovi prodotti ai professionisti del settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.