Ultime notizie di Economia

Global Compact Network Italia sceglie Bureau Veritas

5 ottobre 2017 - Aziende che verificano e selezionano i loro fornitori e subfornitori sulla base delle loro performance di sostenibilità. È in questo scenario che si colloca l'intesa che attribuisce a Bureau Veritas Italia il ruolo di braccio operativo della Fondazione Global Compact Network Italia (GCNI); Fondazione nata con lo scopo primario di contribuire allo sviluppo in Italia del Global Compact delle Nazioni Unite, iniziativa per la diffusione della cultura della cittadinanza d'impresa promossa e gestita su scala globale dalle Nazioni Unite.

 Tra i principali risultati della Fondazione figura la creazione della Piattaforma Ten-P, per sostenere le imprese aderenti nella raccolta e condivisione di informazioni sulle performance di sostenibilità delle loro aziende fornitrici, e Bureau Veritas avrà l'incarico di verificare, tramite riscontri documentali, la correttezza e la rispondenza delle informazioni caricate sul portale Ten-P. Questo portale prevede l’autovalutazione delle aziende, attraverso l'utilizzo di un questionario basato sui 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite.

 Al momento, i partner della Piattaforma sono: A2A, Edison, Sofidel. Per Bureau Veritas Italia questo incarico premia l’esperienza e la sensibilità maturata in oltre dieci anni di social audit, finalizzati a monitorare l’affidabilità e la sostenibilità delle catene di fornitura di prestigiosi brand.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.