Ultime notizie di Economia

Maxi operazione di controllo sulla filiera della pesca


4 novembre 2017 - Nella mattinata di ieri si è conclusa una massiccia operazione di controllo su tutta la filiera della pesca, che ha visto gli uomini della Guardia costiera di Napoli, sotto il coordinamento del Direttore marittimo della Campania, Contrammiraglio (Cp) Arturo Faraone, impegnati in diverse attività in mare e di vigilanza alle rivendite sia all’ingrosso che al dettaglio di prodotti ittici.

Varie le fattispecie illecite, penali ed amministrative rilevate al termine dell’operazione, nel corso della quale sono state sottoposte a controllo numerose attività commerciali e mercati ittici della provincia di Napoli e Caserta: elevati amministrativi per un ammontare complessivo di 24.000 euro ed effettuati sette sequestri ad altrettante attività commerciali per oltre 3.200 kg di prodotti ittici sequestrati.

Sono stati inoltre deferiti alla competente Autorità giudiziaria due soggetti per violazione dei sigilli e omessa custodia. In particolare, è stato effettuato un blitz al mercato ittico all’ingrosso del comune di Mugnano, che ha portato al sequestro di 2.430 kg di pescato vario ed all’elevazione di sanzioni amministrative per oltre 12.000 euro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.