Ultime notizie di Economia

Msc Crociere celebra due pietre miliari


16 novembre 2017 – MSC Crociere, celebra un importante passo in avanti del suo decennale piano di investimenti. Sei delle 11 nuove navi previste dal piano di investimenti da 9 miliardi di euro saranno entrate in servizio tra giugno 2017 e novembre 2020, portando al raddoppio della capacità della flotta di MSC Crociere in soli tre anni e mezzo. Ieri a Saint Nazaire presso i cantieri STX France si sono svolte due importanti cerimonie: la coin ceremony di MSC Bellissima e il taglio della prima lamiera per la prima nave classe Meraviglia-Plus.

Si tratta di due pietre miliari della costruzione di due delle quattro nuove navi MSC Crociere attualmente, e contemporaneamente, in costruzione (le altre due navi, MSC Seaside e MSC Seaview, sono in costruzione presso FINCANTIERI, in Italia). Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere ha affermato “Con MSC Grandiosa continuiamo a fare innovazione di prodotto.

Così come MSC Crociere ha "democratizzato" l'esperienza di crociera di lusso introducendo, per prima, il concetto di nave-nella-nave con MSC Yacht Club, e ora stiamo facendo lo stesso con l'arte e la cultura con il primo museo d'arte sul mare. Allo stesso modo, MSC Grandiosa sarà la terza di sole quattro navi a proporre in esclusiva gli spettacoli del Cirque du Soleil at sea.

Queste navi di MSC Crociere saranno ancora una volta all’avanguardia per la tecnologia ambientale. Infatti, tra le altre innovazioni, saranno caratterizzate dalla presenza di sistemi EGCS (sistemi ibridi) e SCR-Catalysts per la pulizia dei gas di scarico, sistemi ad elevata capacità per la gestione dei rifiuti e riciclaggio, sistemi di riduzione delle emissioni e di recupero di calore oltre che un sistema avanzato per il trattamento delle acque reflue.”

La seconda parte delle celebrazioni, ha riguardato la tradizionale cerimonia della moneta di MSC Bellissima, due monete commemorative sono state collocate in uno dei blocchi della nave in segno di benedizione e buona fortuna per la nave e il suo equipaggio. Le due mega-navi entreranno in servizio, rispettivamente, nel marzo 2019 e nel novembre 2019.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.