Ultime notizie di Economia

Gefco festeggia 30 anni di attività in Italia


5 dicembre 2017 – GEFCO festeggia 30 anni di presenza in Italia. Un traguardo importante, che testimonia la capacità dell’azienda di restare al passo con le esigenze del tessuto produttivo italiano, offrendo servizi in grado di rafforzare la competitività e sostenere l’export dei propri clienti. Nel corso dei 30 anni di attività in Italia, GEFCO ha ampliato il proprio network geografico arrivando a dodici hub distributivi e quattro parchi autovetture sull’intero territorio nazionale, offrendo ai clienti soluzioni logistiche sempre all’avanguardia e in linea con le nuove esigenze e tendenze del mercato.

Oltre alla “storica” specializzazione in tutte le forme di trasporto terrestre – groupage, LTL e FTL - GEFCO ha costantemente incrementato la gamma dei servizi offerti con l'obiettivo di rispondere efficacemente all'evoluzione dei mercati: dai trasporti marittimi, aerei e ferroviari, alla creazione di aree doganali dove opera in procedura domiciliata, fino all’implementazione di servizi davvero peculiari e richiesti dai clienti per ottimizzare i propri flussi logistici (ad esempio la distribuzione notturna di ricambi presso locali specificatamente dedicati a questo servizio). Grazie alla propria capacità di tecnologia e integrazione, GEFCO Italia assume oggi un ruolo sempre più ampio e strategico lungo tutti gli stadi della supply chain dei propri clienti, venendo quindi riconosciuta nel settore quale operatore logistico 4PL (Fourth Party Logistics).

Nata per gestire in maniera dedicata i flussi logistici di ricambi e autovetture della casa madre PSA, nel corso degli anni ’90 GEFCO ha inoltre intrapreso in Italia un importante percorso di differenziazione anche dei settori serviti; oggi GEFCO Italia serve oltre 3000 aziende che operano nei diversi settori industriali: automotive, industria, fashion&textile, health&beauty, elettronica e informatica, largo consumo, aerospazio e difesa, oli&gas, high&heavy (trasporto di grandi impianti).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.