Ultime notizie di Economia

ADSP Mar Tirreno Centrale al Seatrade di Fort Lauderdale


9 marzo 2018 - SI è appena conclusa a Fort Lauderdale in Florida, la 34esima edizione della principale fiera internazionale del mercato croceristico mondiale, il Seatrade Cruise Global. La fiera ha ospitato circa 700 espositori provenienti da 110 Paesi, ed ha registrato la presenza di circa 11mila espositori. L'Adsp del Mar Tirreno Centrale è stata presente all'interno dello stand di Assoporti, che ormai da alcuni anni - con il claim "Cruise Italy" - rappresenta le 15 Adsp italiane: uno stand di 250 mq dove ogni Autorità con dei desk espositivi personalizzati, ha promosso i propri porti, senza però perdere di vista l'obiettivo di presentarsi agli operatori come sistema Paese.

In rappresentanza dell'Adsp del Mar Tirreno Centrale, è stato presente il Segretario Generale Francesco Messineo, con una numerosa e qualificata delegazione dei principali cruise operators dei porti di Napoli e Salerno. Sono stati presentati i nuovi progetti dei due porti campani, ed anche del porto di Castellammare di Stabia, il più piccolo dei porti dell'Adsp destinato ai mega e giga yacht, ma dove possono ormeggiare anche navi da crociera di piccole dimensioni.

Sono anche stati individuati e presentati nuovi possibili tour per le compagnie che attraccano nei nostri porti, anche a seguito delle valutazioni fatte dai destination managers che hanno partecipato al Fam trip organizzato a Napoli lo scorso mese di febbraio, e che verrà sicuramente ripetuto, per mostrare ai rappresentanti di altre compagnie i siti turistici di attrazione di tutti e tre i porti dell'Adsp del Mtc. Numerosi gli incontri avuti dalla delegazione: la Console Gloria Marina Bellelli, ed i principali rappresentanti delle compagnie (Pierfrancesco Vago Executive Chairmen Msc Cruises, Bill Sharp Vice President Holland America, Remco Buis della Carnival, Neil Duncan e Jacqui Nobili, rispettivamente General Manager e Port e Shore excursion Operation Manager della TUI, Christine Manjencic, Direttore generale, Destination Service Operations della Norwegian Cruise Line.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.