Ultime notizie di Economia

A.l.i.s. incontra le forze politiche


2 marzo 2018 – Il responsabile nazionale trasporti e logistica di Forza Italia, On. Bartolomeo Giachino ha incontrato una delegazione di imprenditori aderenti ad A.L.I.S. – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile confrontandosi costruttivamente su tematiche concrete che coinvolgono gli operatori privati ed il mondo istituzionale.
“Ritengo che un dialogo mirato, serio e su argomentazioni molto concrete con le forze politiche del nostro Paese sia necessario. L’associazione oggi rappresenta oltre 1300 aziende ed ha quindi il dovere di colmare la distanza che si è formata nel tempo tra la classe politica e gli imprenditori, pertanto ho partecipato con grande interesse all’incontro di oggi – ha dichiarato il Presidente di A.L.I.S. Guido Grimaldi – ed ho trovato grandi convergenze e comuni intenti tra i partecipanti. L’obiettivo della nostra associazione è di rafforzare le sinergie con le forze politiche e condividere proposte e programmi per lo sviluppo dei sistemi di trasporto e logistica intesi come volano per il Sistema Paese” 
Tra i numerosi temi trattati, si è trovato ampio consenso unanime sulla necessità di incidere sui processi legislativi europei seguendo con attenzione il c.d. Pacchetto Mobilità Pulita varato da Bruxelles e che contiene importanti provvedimenti che incideranno sulle attività dei nostri associati.

Si è evidenziata la necessità di mettere in atto politiche volte alla digitalizzazione e de-carbonizzazione, sia con sistemi tecnologici che tengano conto delle questioni legate alla sicurezza e alla legalità in senso generale, sia mediante sviluppo di carburanti alternativi come LNG che dovrà andare di pari passo con lo sviluppo della rete infrastrutturale di rifornimento.

 Per quanto riguarda la normativa nazionale, sono stati segnalati ed evidenziati temi chiave e misure indispensabili per una crescita del settore come ad esempio la continuità temporale delle misure incentivanti Marebonus e Ferrobonus, evitando la limitazione ad un singolo triennio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.