Ultime notizie di Economia

Interporto Bologna: Presentato progetto "Insieme per il lavoro"


1 marzo 2018 - Lunedì 27 febbraio si è tenuta la presentazione del progetto promosso da Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna. Il progetto "Insieme per il lavoro" integra diversi mondi: le istituzioni, le associazioni di categoria e le imprese per accompagnare le persone vulnerabili verso nuove opportunità lavorative, con l'obiettivo di massimizzare il reinserimento lavorativo di persone in difficoltà attuando nuovi percorsi di collaborazione e innovazione.

 Il progetto è rivolto infatti a persone in condizioni di fragilità che vivono sul territorio metropolitano di Bologna, in particolare a giovani disoccupati o inoccupati in condizioni economiche e sociali difficili e ad adulti disoccupati in difficoltà economica.

L'incontro è stato organizzato da Interporto Bologna, più che mai attenta ed impegnata in progetti di integrazione sociale, ed il progetto è stato presentato ad un nutrito gruppo di rappresentanti delle 120 aziende insediate all'interno dell'infrastruttura.

I lavori sono stati coordinati da Marco Lombardo, Assessore Relazioni europee e internazionali, Cooperazione internazionale, ONG, Lavoro, Attività produttive, Politiche per il Terzo Settore, Progetto “Insieme per il Lavoro” ed erano presenti il team di Insieme per il lavoro ed una rappresentanza della Curia di Bologna.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.