Ultime notizie di Economia

Coordinamento dei Segretari Generali delle Autorità di Sistema Portuale

13 aprile 2018 - Si è costituito ieri ufficialmente il gruppo di coordinamento dei Segretari Generali delle Autorità di Sistema Portuale presso Assoporti. La decisione di costituire un gruppo di coordinamento tra i Segretari Generali era stata presa nel corso dell’ultima Assemblea degli Associati, tenutasi il 23 marzo scorso. La costituzione di questo gruppo nasce dalla necessità di dover affrontare una serie di temi tecnici riguardanti i porti. Nel primo incontro, sono stati brevemente illustrati i principali punti trattati dai Presidenti lo scorso 23 marzo.

Sono stati poi affrontati dei temi di discussione in materia di Programmazione Energetica Ambientale, Organici dei Porti, Servizi di Interesse Generale e aggiornamenti in materia di personale dipendente. Gli intervenuti hanno ribadito la necessità di affrontare in maniera coesa e sistematica le necessità degli scali. Le parole chiave emerse sono state regolazione, trasparenza e unità d’intenti che Assoporti ha subito colto con favore, garantendo attenzione e disponibilità a tutte le realtà portuali italiane su qualsiasi fronte.
 “Ritengo che un gruppo di coordinamento dei Segretari Generali sia molto importante per gli obiettivi strategici che l’Assemblea di Assoporti si è prefissata. Le Autorità di Sistema Portuale sono ricche di competenze specifiche, e il loro apporto è fondamentale all’interno dell’Associazione per portare avanti le numerose attività tecniche necessarie per far funzionare i nostri porti,” ha dichiarato il Presidente di Assoporti Zeno D’Agostino.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.