Ultime notizie di Economia

Mare Forum Italy: The Italian Ulysses’ View - The Renaissance


14 maggio 2018 - L’8 maggio scorso a Roma si è tenuta la 14^ edizione di Mare Forum Italy che come di consueto ha visto la partecipazione di numerosi esperti dello shipping italiano ed internazionale che hanno analizzato le diverse criticità del settore che ancora si frappongono ad una effettiva ripresa dei mercati marittimi. Mario Mattioli, presidente di Confitarma, nel suo welcome speech, ha ribadito come la competitività sia il principale fattore di sviluppo e che la flotta italiana nel corso degli ultimi anni ha saputo fronteggiare le difficoltà emerse dalla crisi grazie alle condizioni operative rese possibili con il Registro Internazionale. Giacomo Gavarone, Presidente del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, ha sottolineato che il mondo dell’industria armatoriale e dello shipping si caratterizza per la grande complessità dei problemi da affrontare.
“È sempre stato così e di fatto questa è una sorta di tradizione che si tramanda dalle vecchie alle nuove generazioni. Forse l’unica vera novità è che ai giorni nostri i tempi dello shipping sono ancora più veloci. Ciò nondimeno i giovani devono conoscere il passato per poter fronteggiare adeguatamente il futuro”. 
Fabrizio Vettosi, Consigliere Confitarma e Managing Director di Venice Shipping and Logistics S.p.A., è intervenuto evidenziando l’esigenza di rendere costante e duraturo il rapporto tra l’industria armatoriale ed il mondo del private equity.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.