Ultime notizie di Economia

Boom di presenze al Marina d’Arechi nell’estate 2017

5 novembre 2017 - Un’estate decisamente da ricordare quella appena trascorsa al Marina d’Arechi. Il porto turistico di Salerno ha, infatti, incrementato di oltre il 70% i risultati, già positivi, registrati l’anno precedente. Nello specifico, è stato il segmento degli ormeggi in transito, ovvero quelli tipici del turismo nautico, ad aver ottenuto un +70,08% di risultato rispetto all'estate del 2016. Positiva anche la performance degli ormeggi stanziali: stando ai dati di fine estate, infatti, l'incremento di questo segmento di attività del Marina d'Arechi è stato del 21,71%.

 Il mese di luglio è stato quello più gettonato per il nuovo porto turistico salernitano, con la presenza di circa 600 imbarcazioni attraccate contemporaneamente alle varie banchine.
«Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto questa percentuale di occupazione molto più velocemente di quanto prevedesse la nostra valutazione della fase di start-up – dichiara al riguardo Agostino Gallozzi, presidente del Marina d'Arechi - d’altra parte i nuovi 350 posti barca sono stati collaudati solo alla fine della scorsa primavera. Stiamo ora collocando sul mercato l’offerta di questi nuovi posti barca, con condizioni che certamente interesseranno tutti i diportisti che guardano con interesse alla nostra meravigliosa area geografica». 
 I risultati del Marina d'Arechi per l'estate 2017 confermano come l'estrema zona orientale della città sia sempre più candidata a svolgere un ruolo importante nella visione dell'accoglienza e del turismo che la città, e l'amministrazione comunale, sta costruendo. Da qui la necessità di un intervento deciso e completo di restyling e pulizia di questa porzione importante di Salerno, che è una delle poche ancora “da plasmare” per un ulteriore sviluppo sia urbanistico che economico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.